[fusion_builder_container background_color=”” background_image=”” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_webm=”” video_mp4=”” video_ogv=”” video_preview_image=”” overlay_color=”” overlay_opacity=”0.5″ video_mute=”yes” video_loop=”yes” fade=”no” border_size=”0px” border_color=”” border_style=”” padding_top=”20″ padding_bottom=”20″ padding_left=”” padding_right=”” hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”no” menu_anchor=”” class=”” id=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_text]

In mostra riproduzioni dei pezzi tradizionali esposti presso il Museo, ma non mancano anche citazioni e rimandi alla produzione contemporanea

 La ceramica di Montelupo torna anche per il 2016 alla Mostra Internazionale dell’Artigianato.

Nell’ottantesima edizione della manifestazione, alla manifattura montelupina è stato dedicato uno spazio all’entrata del centrale padiglione Spadolini.

Mentre lo scorso anno nell’allestimento della palazzina Lorenese era stato dato ampio spazio alla lavorazione, per questa edizione l’attenzione è puntata sulla ceramica tradizionale, sulla storia del prodotto e sul Museo della ceramica.

I vasi  prodotti per la Farmacia storica di Santa Maria Novella, gli oggetti da tavola realizzati per le nobili casate fiorentine, i capolavori e le terrecotte monumentali: sono solo un assaggio della produzione locale esposta a Fiernze.

I visitatori potranno ammirare riproduzioni delle opere esposte presso il Museo della ceramica e anche alcuni esempi della produzione contemporanea.

Per il secondo anno consecutivo la ceramica di Montelupo viene ospitata dalla Mostra dell’Artigianato, anche per il 2016 in una posizione centrale.  La manifestazione è una delle più accreditate a livello nazionale e offre una panoramica delle eccellenze del made in Tuscany e del made in Italy.
Per noi  è quindi estremamente positivo essere stati chiamati per il secondo anno consecutivo a esporre il meglio della nostra produzione tipica. Un invito, questo, che ci dice come la nostra ceramica venga considerata un esempio dell’artigianalità e del saper fare toscano.
Ovviamente si tratta anche di un’opportunità da un punto di vista promozionale per il territorio, per il progetto Materia Prima e per Cèramica. _ Cinzia Cester, assessore alle attività poduttive

 

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]