Il 9 Ottobre si celebra la “Giornata nazionale delle famiglie al museo

Il Museo della Ceramica di Montelupo è lieto di annunciare la propria adesione alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo”. Domenica 9 Ottobre per l’intera giornata, sarà possibile visitare il Museo gratuitamente e non solo!!! E’ previsto un divertentissimo gioco per i più piccini… “La caccia al Coccio” e tante altre sorprese, assolutamente da non perdere!

I bambini potranno imparare divertendosi, la storia della ceramica nonché l’unicità di un patrimonio artistico e culturale che accompagna il paese di Montelupo da secoli.

L’evoluzione dei decori, i colori che si mixano, le forme che cambiano… Insomma un viaggio a 360° alla scoperta del mondo della ceramica.

Il Museo della Ceramica ha pensato proprio a tutti! Al museo è presente un percorso espositivo sia temporale che tematico; Lupo Zaffero, la mascotte del museo, guiderà i più piccoli in questo viaggio nel tempo, con giochi, didascalie e descrizioni della collezione pensate appositamente per i bambini. Il museo è dotato di un percorso anche per non vedenti ed ipovedenti; inoltre la struttura è facilmente accessibile anche alle persone diversamente abili.

La famiglia al completo potrà vivere insieme il viaggio nel tempo alla scoperta della ceramica.

Per informazioni e per prenotare la partecipazione dei bambini ai giochi previsti in occasione della “Giornata nazionale delle famiglie al museo”:

Tel. 0571 51352 – info@museomontelupo.it