[fusion_builder_container background_color=”” background_image=”” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_webm=”” video_mp4=”” video_ogv=”” video_preview_image=”” overlay_color=”” overlay_opacity=”0.5″ video_mute=”yes” video_loop=”yes” fade=”no” border_size=”0px” border_color=”” border_style=”” padding_top=”20″ padding_bottom=”20″ padding_left=”” padding_right=”” hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”no” menu_anchor=”” class=”” id=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_text]Motrice, folle e condotta sono tre parole prese in prestito dalla meccanica. Sono una nomenclatura. Indicano tre tipologie di ruota che possono far parte di un sistema a ingranaggio. Il lavoro presentato al Palazzo Podestarile è composto da un gruppo di ceramiche appese al muro o sospese al soffitto che si muovono sul limite sottile che divide la bidimensionalità dalla tridimensionalità. Ruotano sul loro asse, mosse dall’aria e dal ronzio continuo dei motori, trasformando la parete in un quadro che libera i propri segni dal piano. Sono terrecotte. Sono traiettorie che si librano nell’aria lasciando il supporto che le aveva custodite. Sono la sintesi di una sottrazione: un segno che conserva la memoria della forma e la decora sulla soglia che divide l’interno dall’esterno. Sono oggetti “istoriati” dalla geometria e dal caso. Contengono solo se stessi. L’argilla diventa linea di costruzione, disegno o confine. Una fragile ragnatela cristallizzata nel fuoco. Sono curve meccaniche, generate dal moto, che tracciano il limite della propria esistenza.[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_images picture_size=”fixed” hover_type=”none” autoplay=”no” columns=”5″ column_spacing=”13″ scroll_items=”” show_nav=”yes” mouse_scroll=”no” border=”yes” lightbox=”yes” class=”” id=””][fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.museomontelupo.it/wp-content/uploads/2016/11/DSC_8840-300×199.jpg” alt=””/][fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.museomontelupo.it/wp-content/uploads/2016/11/DSC_8843-199×300.jpg” alt=””/][fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.museomontelupo.it/wp-content/uploads/2016/11/DSC_8844-199×300.jpg” alt=””/][fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.museomontelupo.it/wp-content/uploads/2016/11/DSC_8845-199×300.jpg” alt=””/][fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.museomontelupo.it/wp-content/uploads/2016/11/DSC_8846-300×199.jpg” alt=””/][fusion_image link=”” linktarget=”_self” image=”https://www.museomontelupo.it/wp-content/uploads/2016/11/DSC_8847-199×300.jpg” alt=””/][/fusion_images][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
