I MOCA sono tutti quei materiali che entrano in contatto con cibi e bevande e hanno bisogno di una certificazione che ne garantisca l’assenza di sostanze tossiche o nocive per l’uomo.
La ceramica è il materiale per eccellenza usato per servire alimenti di vario genere, per questo è moltoimportnte per gli artigiani essere aggiornati sulle normative vigenti (sia a livello della Comunità Europea che a quello nazionale) per ottenere l’adeguata certificazione per i prodotti che realizzano.
Il Museo della Ceramica di Montelupo si fa infatti promotore di un importante incontro seminariale di approfondimento su questo tema, rivolto a tutti gli atigiani che trattano la ceramica.
L’incontro è pubblico e gratuito; si terrà il 15 giugno 2018 dalle 17.00 alle 19.30 – in concomitanza di Céramica.
Presso la Fornace Cioni Alderighi in via giro delle mura 88.
Segui l’evento Facebook per rimanere aggiornato sul seminario.